Benvenuto sul sito del Tribunale di Campobasso

Tribunale di Campobasso - Ministero della Giustizia

Tribunale di Campobasso
Ti trovi in:

Area Civile

Piano :

Sede di Via Crispi, 1 - Primo Piano

Stanza :

3 - 10

Responsabile:

Dott.ssa Annamaria Falciglia, Direttrice

annamaria.falciglia@giustizia.it

0874 400714

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13,00.

Ubicazione:

Via Crispi n. 1 (CB)

Attività svolte:

  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell'applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato e sulla regolarità fiscale degli atti;
  • attività relativa alla fase istruttoria e decisoria dei procedimenti ordinari e speciali;
  • compimento delle attività preparatorie delle udienze e degli adempimenti successivi;
  • gestione delle attività conseguenti all'ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • pubblicazione delle sentenze e dei decreti;
  • invio degli atti all'Agenzia delle Entrate per la formalità della registrazione;
  • trascrizione degli atti sottoposti a detta formalità;
  • redazione e trasmissione per via telematica delle schede per il casellario giudiziale;
  • rilascio copie e certificazioni;
  • statistiche periodiche.

Piano :

Sede di P.zza Vittorio Emanuele II, 26 - Primo Piano

Stanza :

12 - 13

Responsabile:

Dott.ssa Annamaria Falciglia, Direttrice

annamaria.falciglia@giustizia.it

0874 400714

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

L'accesso in Cancelleria è consentito, dalle ore 9,00 alle ore 11,30, esclusivamente previo appuntamento. 

Si invita l'utenza a PREDILIGERE PEC e EMAIL per le comunicazioni e ad utilizzare il mezzo telefonico solo in via residuale.

Ubicazione:

Piazza Vittorio Emanuele II, 26

Attività svolte:

  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell'applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato e sulla regolarità fiscale degli atti;
  • attività relativa alla fase istruttoria e decisoria dei procedimenti;
  • compimento delle attività preparatorie delle udienze e degli adempimenti successivi;
  • gestione delle attività imputabili all'ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • pubblicazione dei provvedimenti;
  • invio degli atti all'Agenzia delle Entrate per la formalità della registrazione;
  • redazione e trasmissione per via telematica delle schede per il casellario giudiziale;ricezione atti notori, dichiarazioni sostitutive, dichiarazioni giudiziali, asseverazione di perizie stragiudiziali;
  • ricezione delle dichiarazioni di accettazione di eredità con beneficio di inventario e di rinuncia all'eredità;
  • tenuta della raccolta dei testamenti;
  • servizi relativi ai procedimenti trattati dal giudice tutelare;
  • adempimenti riguardanti i procedimenti di accertamento e trattamento sanitario obbligatorio;
  • rilascio copie e certificazioni;
  • tenuta del registro delle trascrizioni delle vendite di macchine con patto di riservato dominio ricezione delle relative istanze; del registro per le trascrizioni dei contratti di vendita e locazione di macchine e utenze e ricezione delle relative istanze (di chi intende beneficiare alla legge delle agevolazioni di cui n. 1329/65);
  • tenuta dell'albo dei CTU;
  • statistiche periodiche.

Piano :

Sede di P.zza Vittorio Emanuele II, 26 - Primo piano

Stanza :

4 e 11

Responsabile:

Dott.ssa Annamaria Falciglia, Direttrice

annamaria.falciglia@giustizia.it

0874 400714

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

SI INVITA L'UTENZA A PREDILIGERE PEC E EMAIL E ALL'UTILIZZO DEL TELEFONO SOLO IN VIA RESIDUALE.

Telefono: dalle 11:30 alle 13:00 ai numeri indicati.

Ubicazione:

Corso Vittorio Emanuele II, 26

Attività svolte:

  • iscrizione a ruolo delle procedure esecutive;
  • registrazione e aggiornamento dei dati dell'applicativo SIECIC;
  • ricezione delle istanze di vendita e della relativa documentazione;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato;
  • rilascio copie e certificati;
  • operazioni connesse alle vendite giudiziarie immobiliari e mobiliari;
  • gestione delle attività conseguenti all'ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • adempimenti consequenziali all'emissione dei decreti di trasferimento di immobili, compresi quelli di natura fiscale;
  • statistiche periodiche.

La stessa unità operativa disimpegna il servizio dei Depositi Giudiziari.

Piano :

Sede di P.zza Vittorio Emanuele II, 26 - Primo piano

Stanza :

10

Responsabile:

Dott.ssa Annamaria Falciglia, Direttrice

annamaria.falciglia@giustizia.it

0874 400714

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

SI INVITA L'UTENZA A PREDILIGERE PEC E EMAIL E ALL'UTILIZZO DEL TELEFONO SOLO IN VIA RESIDUALE.

Telefono: dalle ore 11:00 alle 13:00 al numero indicato.

Ubicazione:

Corso Vittorio Emanuele II, 26

Piano :

Sede di P.zza Vittorio Emanuele II, 26 - Primo piano

Stanza :

14

Responsabile:

Dott.ssa Annamaria Falciglia, Direttrice

annamaria.falciglia@giustizia.it

0874 400714

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Si invita l'utenza a PREDILIGERE PEC e EMAIL per le comunicazioni e ad utilizzare il mezzo telefonico solo in via residuale.

 

Ubicazione:

Piazza Vittorio Emanuele II, 26 (CB)

Attività svolte:

  • iscrizione a ruolo dei ricorsi per dichiarazione di fallimento e di ammissione alle altre procedure concorsuali;
  • adempimenti relativi alla fase istruttoria;
  • pubblicazione delle sentenze dichiarative di fallimento;
  • iscrizione e aggiornamento dei dati nell'applicativo SICID;
  • controllo sul pagamento del contributo unificato;
  • controllo sulla tenuta dei libretti bancari intestati alla procedura;
  • annotazione delle spese prenotate relative alle procedure fallimentari;
  • deposito delle ordinanze di vendita e compimento dei successivi adempimenti, compresi quelli di natura fiscale, sino all'eventuale emissione del decreto di trasferimento; emissione del decreto di trasferimento;
  • gestione delle attività conseguenti all'ammissione delle parti al patrocinio a spese dello Stato;
  • tenuta dei fogli-notizie ed emissione degli ordini di pagamento;
  • rilascio di copie e certificati, con particolare riguardo a quelli di assenza di fallimento e per anticipo del trattamento di fine rapporto;
  • recupero delle spese processuali;
  • pubblicazione dei decreti di chiusura;
  • statistiche periodiche.

Torna a inizio pagina Collapse